Pellicola
> Super8 e 8mm
> 16mm
Videocassetta
> Hi8 e Video8
> VHS
> Mini-DV
> NTSC
> Betacam
> Altri Formati
> Audio
> Audiocassetta
> Bobina Audio
> Disco in Vinile
> Microcassetta
> Fotografia
> Diapositive
> Contatti
> Preventivo
> Contatto e Info
> Listino Prezzi
> FAQ
FAQ. Domande Frequente FAQ.
Domande FrequentI


Domanda
Risposta


Posso avere un preventivo per riversamento a DVD?
Abbiamo su nostro sito il modulo per preventivo on-line.


Domanda
Risposta

 

 

Domanda1

 

Domanda2






Risposta




 

Domanda




Risposta



Domanda
Risposta

 

 

Domanda 



Risposta




Domanda


Risposta

 

Domanda

Risposta



Domanda


Domanda

Domanda
 

 

 

 

Domanda

 

Risposta


 

 

Risposta


 Risposta


Quante ore conterrebbe un DVD?
Due ore in alta qualità



Gradirei avere qualche notizia sulla qualità del riversamento e sulle attrezzature da voi impiegate per questa operazione.

Salve, ho filmini da convertire vorrei sapere in che modo effettuate la conversione perché dalle mie parti mi hanno detto che bisogna prima metterli su VHS e poi su DVD e che la registrazione da Super8 a VHS avviene tramite una telecamera che registra la proiezione a schermo, spaventato dalla sicura qualità scarsa di questa procedura ho deciso di non convertirli.
Il nostro sistema di riversamento è il telecinema, l'immagine viene proiettata su sensore CCD della telecamera che la converte in un segnale televisivo digitale registrato direttamente su DVD, senza passaggi intermezzi, riducendo cosi le perdite di segnale.


Ho dei vecchi filmini 8 e super8, mi permetto dire che già ebbi occasione di riversarli su DVD, ma sono rimasto insoddisfatto perché le immagini sono risultate a bassa risoluzione, sfocate. Volendovi affidarveli per riversarli su DVD, scottato dalla precedente esperienza, vorrei provare con una sola bobina e se di mio gradimento affidarvele tutte.
Siamo disponibili a riversare anche qualche minuto a titolo di prova.

 

È compreso nel prezzo eventuale sottofondo musicale?
Quando la pellicola non ha un suo audio originale, inseriamo senza costi aggiuntivi una colona sonora tipo classica. In alternativa una colona sonora fornita direttamente da voi su CD audio.

Vorrei anche sapere se la pellicola che vi spedisco da trasferire viene rovinata oppure subisce dei procedimenti di usura particolari, vorrei poterla riavere nelle stesse identiche condizioni,In modo da poterla proiettare di nuovo.
Il nostro personale tecnico altamente qualificato e le nostre apparecchiature professionale garantiscono l'integrità del vostro materiale originale.


Posseggo un certo numero di super 8 "famigliari" degli anni '50-'60. naturalmente lo stato di conservazione non è ottimale. si può procedere al riversamento in DVD?
Si, prima del riversamento controlliamo lo stato di conservazione delle pellicole ed eventuale riparazione da effettuare.


Vorrei conoscere quale formato usate per il DVD (.mov,.avi,.vob)
I DVD sono in formato DVD video, i file al interno sono .vob


Se volessi aggiungere la colonna sonora personalizzata ed i titoli potrei farlo io dopo con il mio computer?


Posso rielaborare il DVD col programma ADOBE PREMIERE?

Vorrei sapere se fosse possibile avere dei file prodotti da Super8 in formato AVI in quanto io mi diverto a fare i montaggi dei miei filmati, lo faccio ora con i filmati ricavati dalla mia videocamera.
Per fare questo lavoro uso "WINDOWS MOVIE MAKER" che appunto mi legge i file in formato "AVI".

Una volta riversati su DVD posso poi io scaricarli nel computer e "lavorarci"?
(normalmente utilizzo iMovie).


Per chi vuoi fare il montaggio video da sé, consigliamo il riversamento digitale su cassetta Mini-DV, che consente acquisizione diretta su programma di editing video mediante una telecamera digitale, evitando cosi problemi di CODEC.

oppure per il riversamento su DVD dovete utilizzare un programma che importi il formato DVD-video,  esempio il PINNACLE STUDIO dalla versione 10 o successiva.

Per i professionisti oppure per chi vuole fare dei montaggi in alta qualità offriamo il riversamento su Hardisk in formato .AVI (a preventivo)

 

 
ITALIAFOTO
 
Tel: 3511113855 / 3458735585
Email: